Sappiamo tutti a conoscenza del fatto che la vita sentimentale dei personaggi famosi sia spesso piuttosto altalenante. In sostanza, non cambia poi così tanto rispetto a quella dei comuni mortali, ma di certo è molto più difficile gestire certi rapporti quando si è costretti a viaggiare spesso, a incontrare tante persone e ad essere circondati dalla fama. Così, spesso e volentieri, i vip decidono di ripiegare sull’amore verso un animale e i cani sono senz’altro i primi nella lista nel cuore di tanti personaggi famosi.

Che le star dello spettacolo abbiano una grande predilezioni per i cani e i gatti non è certo un mistero. D’altro canto, è sufficiente farsi un giro sui loro profili social per comprendere come l’amore nei confronti degli animali sia davvero smisurato. Anzi, in alcuni casi sia davvero eccessivo, ma quello poi dipende dalla sensibilità e dal carattere di ognuno. Certo, non dobbiamo dimenticare come tanti pets delle star diventino a loro volta delle vere e proprie celebrità: basti pensare pure come abbiano degli account sociali che sono stati aperti proprio per celebrare la loro quotidianità. E ci sono persino animali che hanno delle linee di moda.

Dalla barboncina di Michelle Hunziker alla pinscher di Elisabetta Canalis

Uno degli animali più famosi senz’altro tra i personaggi famosi è la cagnolina di Michelle Hunziker, ovvero Lilly. Si tratta di una barboncina che fa parte della ben nota e prestigiosa razza “Toy”, che è praticamente inseparabile con la bella showgirl svizzera e addirittura ha anche partorito un piccolo maschietto. Non solo, dal momento che Lilly è diventata celebre anche per la sua apparizione in uno spot natalizio di Morellato, il famoso brand di gioielli.

Come dicevamo, però, c’è anche un pinscher tra i cani delle star. Sì, dal momento che la bellissima Elisabetta Canalis ha svelato un po’ tutto il suo amore nei confronti degli animali che sui profili social. L’ex velina aveva già un cagnolino a cui era particolarmente legata, ovvero Piero. Ebbene, ha deciso di adottare e salvare anche un altro animale: si tratta di una spettacolare pinscher, che ha portato a casa da un canile di Los Angeles, ribattezzata Mia.

Protagonista a ottimi livelli anche nel poker sportivo, Michael Phelps non è solo l’atleta più medagliato della storia delle Olimpiadi, ma anche un vero e proprio amante degli animali. Infatti, quello che viene ritenuto il più forte nuotatore di sempre è anche particolarmente attaccato ai suoi altri “figli” a quattro zampe, che sono stati adottati, ribattezzati Legend e Juno.

Una cantante che non ha mai nascosto di amare letteralmente i cani è sicuramente Miley Cyrus. Per rendersene conto è sufficiente visitare i suoi profili sui principali social network e in men che non si dica ci si potrà accorgere di quanto siano importanti i cani nella sua vita di tutti i giorni. Attenzione, perché se entrate in casa di Miley potreste essere oggetto di un vero e proprio assalto.

Difatti, la bella cantante, tra le mura domestiche, può annoverare la presenza di un labrador, di nome Fluke, un maltese, Sophie, un pastore, Mate, ben due yorkshire, Roadie e Shooter, oltre che un altro cagnolino che è stato da poco adottato, ovvero Yogi, presso la The Bella Foundation. Il suo “parco animali” non si limita ai cani, dato che ha pure diversi uccellini, così come un cavallo e anche uno splendido coniglietto. Quando si dice amare gli animali…

Anche i più potenti al mondo hanno dimostrato un grande amore per gli animali. Basti pensare a Obama e alla sua famiglia “allargata” con la presenza di due “caes de agua”, ribattezzati Bo e Sunny che, tra le altre cose, sono diventati famosi e apprezzati anche da parte degli americani. È chiaro che il fatto di vedere spesso i due amici a quattro zampe nel luogo di lavoro di Obama ha fatto affezionare migliaia di americani.

Interessante notare come Obama e la moglie abbiano fatto una scelta del tutto particolare prima di prendere con loro questi due cagnoloni. Infatti, questa specifica razza è stata voluta per fare in modo che non ci fossero conseguenze con le allergie di cui soffrono Sasha e Malia, le figlie della coppia.

Vip a 4 zampe: tra i cani delle star c’è anche un pinscher ultima modifica: 2019-11-25T23:13:54+01:00 da Esperto Pinscher